Contratto FLT - Descrizione:

Questo documento riporta le regole d'uso e modalità di impiego. Sono esclusi i costi che vengono forniti con le proposte di 'Prima attivazione' o 'Rinnovo' di un contratto. Se non sei in possesso di quotazione inoltra subito una richiesta.

Questa forma contrattuale nasce per garantire al cliente che un sistema correttamente configurato continui a funzionare nel tempo, possa avere operazioni di manutenzione ordinaria e possa avvalersi delle nuove funzionalità man mano introdotte in logica SA-Software Assurance senza generare costi aggiuntivi.

Sono pertanto escluse tutte le attività di potenziamento, modifche di parametri di configurazione per raggiungere obiettivi di business, modifiche di flussi di lavoro, formazione operatori. Per avere copertura completa e bilanciata si suggerisce attivazione contemporanea di contratto 'FLT' e 'CRU'.

 

Modalità di addebito:

 

Il contratto è di tipo a forfait per cui le attività ad esso legate non generano costi oltre quelli del canone annuo.

Punti di forza di un contratto 'FLT'

 

Il contratto 'FLT' è bilanciato per essere affiancato al 'CRU' per dare la copertura migliore. In tal caso non ci sono elementi di sovrapposizione per cui non avrebbe senso fare confronti per sceglere tra i due. In ogni caso proviamo ad evidenziare i punti di forza/debolezza a confronto con altri schemi:

  • (+) Garanzia che il sistema continui a funzionare nel tempo, cosi' come rilasciato all'inizio, con costi calcolabili in anticipo.

  • (+) Garanzia di essere sempre allo stato dell'arte delle tecnologie e funzionalità.

  • (+) Possibilità di aprire anche molte chiamate senza doversi preoccupare dei consumi.

  • (-) Non tutte le chiamate sono ammissibili nel 'FLT' per cui disponendo solo di 'FLT' si potrebbero verificare situazioni in cui comunque bisogna ricorrere ad altri forme di supporto).

Vincoli:

 

La attivazione e conservazione in validità del contratto 'FLT' è soggetta ai seguenti vincoli:

  • Che la prima configurazione del sistema sia stata effettuata da EagleProject (in alternativa comunque ci riserviamo di dover effettuare un check completo).

  • Avere copertura di SA-Software Assurance dal produttore.

  • Autorizzare, nei casi in cui EagleProject lo richieda, l'aggiornamento del software secondo quanto previsto in SA (ciò non comporta costi addizionali).

  • Fornire ai nostri operatori credenziali sufficienti (diritti di rete/dominio) a svolgere le operazioni richieste.

  • Tenere aggiornati sistemi operativi ed altri componenti condivisi alle loro ultime service pack e comunque in linea con le raccomandazioni dei loro produttori

Elenco Inclusioni/Esclusioni:

 

Segue casistica delle attività incluse in questa tipologia di contratto, con esempi di esclusioni solo ove utile per dirimere ambiguità interpretative. Su tutte si applicano i seguenti principi generali:

  • I 'setup' ed il supporto per situazioni di errore si fermano alla consegna di un componente pronto per funzionare/essere parametrizzato. Non si entra mai nel merito dei dati, parametrizzazione, ottimizzazione, adesione ad obiettivo di business, tutte attività che si assume siano state svolte in fase di rilascio.

  • Su server dati/applicativi si effettuano solo attività di ripristino/manutenzione di configurazioni precedentemente impostate, magari parzialmente danneggiate, ma ancora esistenti.

  • Non si effettuano attività su ambienti non certificati (non conformi ai requirement delle applicazioni in gioco) o su applicazioni dichiarate 'discontinued'.

  • Sono escluse attività di tipo progettuale quali configurazione sistema, ridefinizione flussi, gestione workflow, elaborazione dati, produzione report e dashboard.

  • Eventuali nuove funzionalità messe a disposizione in ambito SA-Software Assurance vengono installate e configurate come da default ma non sviluppate. Esula dal contratto anche la predisposizione di ambienti paralelli di test e verifiche propedeutiche all'aggiornamento degli ambienti di produzione.

Altro ..

 

LOG Attività:

Nell'ambito del 'FLT' vengono registrate solo le attività ritenute significative per durata o per importanza. Solo di queste un sistema automatico invia sintesi al cliente. Ciò allo scopo di garantire la massima trasparenza possibile.
inoltre lo schema di rendicontazione sarà semplificato non avendo per il cliente importanza i tempi ed i costi legati alle attività

Scadenza/Validità:

Il contratto ha validità temporale di un anno ed ogni ricarica di CU ne estende la validità di un anno dalla data di ricarica.
Esso può decadere automaticamente per scadenza temporale o per azzeramento del monte CU. Nel primo caso il cliente perde il diritto all’utilizzo di eventuali CU residui a meno di effettuare una ricarica del 30% degli stessi.

Altri contratti - FAQ

Il contratto è di durata annuale ed a rinnovo automatico. A30 gg dalla scadenza il cliente viene avvertito via e-mail dell'imminente rinnovo ed ha facoltà di disdire, anche semplicemente in risposta all'e-mail, purchè entro 15 gg dalla scadenza.
In mancanza di disdetta a 15 gg dalla scadenza verrà emessa fattura di rinnovo per un anno.

  • facebook
  • Twitter Clean

Visit Eagleproject S.r.l 

Via Cap. Corrado Pasqua, 5 

67100 L'Aquila (AQ)

Albizzate (VA)

Call

T: +39 (0)862 411669

T: +39 (0)331 991391

F: +39 (0)6 233232555 

Accounting

P.IVA: 01562300663

REA: 103043 reg. impr. AQ

Cap.soc.: 12.000,00€ i.v.

informativa privacy